delibera sezionale istituzione premio

Via Ravasi 2
21100 VARESE

PREMIO DI LAUREA "C.A.I. VARESE" STORIA DELLA MONTAGNA

II Consiglio Direttivo della Sezione di Varese del Club Alpino Italiano, riunito in data 18 settembre 2002, ha deliberato di conferire un premio pari ad Euro 500,00 a favore di un laureato della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (sede di Varese) dell'Universitá
dell' Insubria.
Il premio viene istituito con lo scopo di:

- promuovere e difendere il patrimonio culturale della comunitá e della società montana;
- accrescere la conoscenza degli ecosistema montani, della loro dinamica, funzionamento e importanza fondamentale come fonte di beni e servizi per uno "sviluppo sostenibile" delle aree di montagna; al fine di realizzare gli intendimenti promulgati in occasione della dichiarazione dell' "Anno Internazionale delle Montagne 2002".

Il premio sarà consegnato, direttamente al vincitore, in occasione dell'Assemblea annuale dei soci della Sezione di Varese del Club Alpino Italiano, che si tiene di solito un venerdi di fine marzo c/o la sede sociale.
Come nostro componente della Commissione giudicatrice viene designato il Consigliere Sig. Edoardo Tettamanzi.

C' è gradita l'occasione per inviarvi cordiali saluti.

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI VARESE
il Presidente